
Chi sono
FABRIZIO BAMBAGIONI,
pittore autodidatta, fin da piccolo appassionato alla pittura, incomincia a disegnare ed a mescolare i colori sulla tavolozza, e grazie ad un intimo e personale talento, alla volontà e all’amore per l’arte, ha raggiunto oggi una maturazione tecnica invidiabile.
Egli dipinge per assecondare una innata passione, esprimendo con i colori i propri sentimenti, ispirandosi alla natura, che considera la sua vera maestra.
Senza grandi scuole, ma cresciuto nella tradizione della grande pittura toscana, è riuscito con
maestria a rappresentare l’unicità irripetibile del paesaggio toscano che dipinge da anni, in mille
scorci che formano una visione unica, armonica e suggestiva.
La pittura di Bambagioni, sa cogliere piccoli particolari, che grazie alla luce che è in grado di infondere sulla tela, diventano i veri protagonisti di una narrazione pittorica che parla alla parte più emozionale dell’individuo, catturando così l’attenzione dell’osservatore.
La mia storia
Fabrizio Bambagioni è nato a Grosseto nel 1963, esercita la propria attività artistica presso lo studio ad Istia d’Ombrone (GR).
Pittore figurativo e paesaggista, ha fatto parte di gruppi artistici; ha esposto in molte mostre personali e partecipato a rassegne nazionali ed estere ottenendo premi e riconoscimenti.
Recensito in varie riviste, le sue opere si trovano, oltre che in molte collezioni private italiane, anche all’estero in paesi come Inghilterra, Belgio, Irlanda, Germania, Svezia, Canada, Nuova Zelanda, Sudafrica e soprattutto negli U.S.A.
I suoi dipinti sono esposti in mostra permanente nella Galleria“La Bottega” presso Castellina in Chianti (SI).